Recentemente, i servizi segreti della Corea del Sud hanno iniziato a esaminare alcuni rarissimi filmati provenienti dai media statali nordcoreani, i quali ritraggono Kim Yo Jong, potente sorella del leader Kim Jong Un, in compagnia di due bambini. Questi ultimi potrebbero essere identificati come i suoi figli. In particolare, durante uno spettacolo culturale di Capodanno, Kim Yo Jong è stata vista tenere per mano un bambino, mentre i tre si muovevano insieme.
analisi delle immagini da parte dei servizi segreti sudcoreani
La Corea del Nord, nota per il suo segreto riguardante la vita privata dei suoi leader, non ha fornito informazioni ufficiali sullo stato civile o sui figli di Kim Yo Jong. L’agenzia di intelligence sudcoreana ha comunicato che sta valutando la possibilità che i bambini presenti nei video siano realmente i figli della sorella del dittatore. In una nota, è stato dichiarato: “Stiamo conducendo un’analisi dettagliata, mantenendo aperta la possibilità”. Inoltre, il Servizio nazionale di intelligence ha osservato che ci sono indizi che suggeriscono la possibilità che Kim Yo Jong possa avere dei figli, data la correttezza della fascia di età dei bambini nel video.
eventi e considerazioni sullo spettacolo artistico
Il Ministero dell’Unificazione di Seoul ha affermato che l’evento di performance artistica a Pyongyang è tradizionalmente un momento in cui i partecipanti devono essere accompagnati dai loro familiari. Tuttavia, è stato sottolineato che è insolito vedere Kim Yo Jong in compagnia di bambini. I filmati mostrano anche il leader Kim Jong Un con la figlia adolescente, nota come Ju Ae, suggerendo che la diffusione di tali immagini possa avere uno scopo propagandistico, finalizzato a umanizzare i funzionari del regime. Kim Yo Jong, che si è sempre distinta come una delle più alte cariche del regime, è considerata una figura influente nel contesto nordcoreano.
profilo di kim yo jong
Nata nel 1988, Kim Yo Jong è uno dei tre figli di Kim Jong Il e della sua terza consorte, l’ex ballerina Ko Yong Hui. Ha frequentato una scuola in Svizzera insieme a suo fratello e ha rapidamente scalato i ranghi del regime una volta che il potere è passato nelle mani di Kim Jong Un, dopo la morte del padre nel 2011.
informazioni sulla vita personale
Nel 2015, l’intelligence sudcoreana ha ipotizzato che Kim Yo Jong potesse dare alla luce un bambino il mese successivo. Durante la sua visita in Corea del Sud nel febbraio 2018, in occasione delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, il servizio di intelligence ha indicato che si sospettava fosse incinta.