Scopri il Prezzo Sorprendente della Villa della Celebre Diva di Destra

Brigitte Bardot, celebre figura iconica degli anni Cinquanta e Sessanta, ha segnato un’epoca come modella, attrice e cantante. La sua carriera è esplosa con ruoli significativi in film come Elena di Troia di Robert Wise, Piace a troppi di Roger Vadim, Il disprezzo di Jean Luc Godard e Le pistolere di Christian-Jaque.

Attualmente Brigitte Bardot ha 90 anni, essendo nata a Parigi il 28 settembre 1934. Da diversi anni si è ritirata dal panorama cinematografico: il suo ultimo film risale al 1973 (Colinot l’alzasottane di Nina Companeez) e il suo ultimo album come cantante è uscito nel 2004. In seguito al suo ritiro, ha gestito saggiamente il suo vasto patrimonio, stimato attualmente intorno ai 65 milioni di dollari, principalmente investendo in immobili di lusso. Nonostante la sua assenza dalle scene, Bardot continua a essere una figura di spicco in Francia, grazie a interviste e partecipazioni a vari eventi.

La sua notorietà è stata amplificata dal suo attivismo, in particolare a favore dei diritti degli animali, comprendendo cause relative a pinguini e cani. Negli ultimi anni, Brigitte Bardot ha suscitato numerose polemiche per le sue dichiarazioni politiche, manifestando un’esplicita inclinazione verso l’estrema destra francese.

Recenti affermazioni le sono costate accuse di razzismo, islamofobia e omofobia, oltre ad aver espresso opinioni controversie in merito alla pandemia di Covid-19. Attualmente Brigitte Bardot risiede a Saint Tropez, in Costa Azzurra, nella sua tenuta denominata La Madrague.

Acquistata nel 1968, la proprietà originariamente era una fattoria e successivamente trasformata dall’artista in un’elegante villa di 600 metri quadrati con vista sulla baia di Cannes, celebre per il suo festival cinematografico.

brigitte bardot e la sua vita privata

Il marito di Brigitte Bardot è Bernard D’Ormale, più giovane di 5 anni rispetto a lei (83 anni), attualmente attivo nel mondo della politica come consigliere di Jean-Marie Le Pen. La figura maschile al suo fianco ha supportato B.B. nei momenti più critici, inclusi problemi di salute come un cancro al seno negli anni Novanta, episodi di depressione e un recente malore dovuto a un innalzamento della pressione alta.

brigitte bardot e il valore della villa a saint tropez

La villa di Brigitte Bardot attualmente ha un valore di 6 milioni di euro, destinata a diventare la sua ultima dimora dopo la sua scomparsa e a trasformarsi in un museo a lei dedicato. Insomma, l’iconica B.B. continua a sollevare discussioni, pur in un contesto differente rispetto ai suoi gloriosi anni nel mondo dello spettacolo. Dopo il ritiro ha anche pubblicato un’autobiografia, intitolata Mi chiamano B.B., nel 1996, e ha ceduto i diritti sul suo nome per una linea di abbigliamento nel 2011.