L’FBI ha diramato un avviso di sicurezza rivolto a migliaia di agenti in tutto il territorio statunitense a seguito di un attacco violento avvenuto nella notte di Capodanno a New Orleans. Questo evento tragico ha visto la morte di 14 individui, travolti da un pickup guidato da Shamsud-Din Jabbar.
l’allerta dell’FBI
Per garantire una maggiore sicurezza, il Federal Bureau of Investigation e il Dipartimento della Sicurezza Interna hanno invitato circa 18.000 agenti a rimanere in stato di allerta. L’avviso sottolinea l’importanza di essere “super vigili” per prevenire possibili attacchi simili a quelli verificatisi a New Orleans. Nonostante l’emissione di tali avvisi dopo eventi di questa natura, le autorità hanno confermato che non è presente alcuna minaccia specifica attualmente identificata.
incontro con i familiari delle vittime
Il presidente Joe Biden, insieme a sua moglie Jill, visiterà New Orleans il 6 gennaio per esprimere le proprie condoglianze ai familiari delle vittime e incontrare i funzionari locali, nonché i membri della comunità colpita da questa tragedia. Durante il suo intervento, Biden ha chiarito che non esiste un legame accertato tra l’attacco e l’esplosione di un Cybertruck Tesla verificatasi a Las Vegas nelle stesse ore. Ha affermato che attualmente non ci sono prove che uniscano i due incidenti.
ospiti e partecipanti all’incontro
- Joe Biden
- Jill Biden
- Membri della comunità di New Orleans
- Funzionari locali