Djokovic e Kyrgios in crisi: I nemici di Sinner sotto i riflettori social

Recentemente, i tornei di tennis in Australia hanno visto due dei protagonisti più controversi del circuito, Novak Djokovic e Nick Kyrgios, subire un’eliminazione inaspettata. I risultati negativi non hanno mancato di scatenare l’ironia dei sostenitori di Jannik Sinner, con molte frecciate diffuse sui social media.

djokovic e kyrgios eliminati

Il torneo di Brisbane ha rappresentato una settimana di insuccesso per entrambi i tennisti. Kyrgios è stato sconfitto dal francese Giovanni Mpetshi Perricard in un incontro emozionante che si è risolto al tiebreak (7-6, 6-7, 7-6). La sua avventura è terminata definitivamente nel torneo di doppio, dove insieme a Djokovic è stato battuto da Nikola Mektic e Michael Venus. Il punteggio finale è stato di 6-2, 3-6, 10-8, decretando così la fine del percorso per entrambi. A rendere ancora più amara la settimana, è giunta la clamorosa eliminazione di Djokovic, il quale ha subito una sconfitta inaspettata contro Reilly Opelka, attualmente numero 293 del ranking ATP. Il serbo ha perso con il punteggio di 7-6 (8-6), 6-3, rinunciando di fatto al titolo numero 100 della sua carriera.

Roger Federer – Ritirato.

Rafael Nadal – Ritirato.

Andy Murray – Ritirato.

Novak Djokovic – Sconfitto dal numero 293, Reilly Opelka.

Le reazioni sui social sono state immediate e taglienti. Sostenitori di Sinner hanno commentato in modo sarcastico la performance di Djokovic, sottolineando le sue difficoltà in questo avvio di stagione.

  • Novak Djokovic
  • Nick Kyrgios
  • Giovanni Mpetshi Perricard
  • Reilly Opelka
  • Nikola Mektic
  • Michael Venus