Esplosione del Cybertruck davanti all’hotel Trump: il mistero del militare coinvolto

Un tragico evento ha scosso Las Vegas durante le celebrazioni di Capodanno, collegando due episodi drammatici che coinvolgono veicoli e militari. La situazione emersa ha destato notevole interesse nelle indagini condotte dalle autorità competenti.

il cybertruck esploso e il suo conducente

Il Cybertruck della Tesla è esploso nei pressi del Trump International Hotel di Las Vegas. Dalle indagini è emerso che il conducente dell’autoveicolo, Matthew Alan Livelsberger, era un militare in servizio in Germania, appena tornato in licenza in Colorado. La sua carriera militare ha coinciso per un periodo con quella di Shamsud-Din Jabbar, il terrorista responsabile di un attacco a New Orleans che ha causato la morte di 15 persone.

dettagli sul tragico incidente

Livelsberger è morto nell’esplosione avvenuta la notte di Capodanno, e altre sette persone sono rimaste ferite. Le forze dell’ordine hanno confermato che entrambi gli uomini erano veterani militari e che i veicoli coinvolti negli attacchi erano stati affittati tramite il servizio online Turo. Nonostante ciò, un portavoce di Turo ha chiarito che entrambi i conducenti non presentavano alcun precedente penale che li identificasse come potenziali minacce.

attacco a new orleans

Nell’attacco avvenuto nel celebre Bourbon Street di New Orleans, Shamsud-Din Jabbar ha lanciato il suo veicolo tra la folla, causando un numero elevato di vittime. Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, ha comunicato che le autorità stanno indagando per stabilire eventuali legami tra il caso di Las Vegas e quello di New Orleans.

informazioni sulle vittime

I familiari di Livelsberger hanno dichiarato alla CNN che la moglie non aveva informazioni sul marito da diversi giorni, confermando anche che l’auto era stata affittata.

elenco dei personaggi coinvolti

  • Matthew Alan Livelsberger
  • Shamsud-Din Jabbar
  • Joe Biden