Dani Olmo lascia il Barcellona a zero: scopri i club che lo corteggiano nel calciomercato

La situazione attuale del Barcellona, in particolare riguardo al calciatore Dani Olmo, solleva interrogativi significativi. L’impossibilità di registrare il giocatore porta il club catalano ad affrontare sfide interne legate alla propria situazione economica.

Dani Olmo non fa più parte del Barcellona. Il talentuoso centrocampista spagnolo, prelevato dal Lipsia la scorsa estate per 60 milioni, è ufficialmente senza contratto dopo che la Liga ha negato al club la possibilità di tesserarlo da oggi, 2 gennaio. Il comunicato ufficiale della Liga ha chiarito che, al 31 dicembre, il Barcellona non ha presentato un’opzione conforme alla regolamentazione finanziaria che consentisse l’iscrizione di nuovi giocatori.

Questi problemi economici costringono il Barcellona a rinunciare a uno dei componenti più promettenti della rosa e al giovane attaccante Pau Victor. Essendo ora libero di accordarsi con altre squadre a costo zero, diverse società di alto profilo potrebbero manifestare interesse per Dani Olmo.

Dani Olmo, dalla Premier al PSG

[Nonostante il desiderio espresso dal calciatore di restare al Barcellona], numerosi club stanno monitorando la situazione di Dani Olmo. In particolare, dalla Premier League, il Manchester City sembra pronto a una strategia di ristrutturazione e punta sul talento dello spagnolo, ritenuto un giocatore ideale per il gioco di Guardiola. Non è da meno l’Manchester United, che potrebbe tentare di ingaggiarlo per soddisfare le esigenze del nuovo allenatore Ruben Amorim. Inoltre, il Paris Saint-Germain non rimane inattivo e, sfruttando il legame con Luis Enrique, avrebbe in mente di portare Olmo in Francia.