Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha recentemente condiviso un importante messaggio al popolo ucraino in vista del nuovo anno. Nel suo discorso di fine anno, ha sottolineato la necessità di affrontare con determinazione le sfide future e la speranza di ottenere supporto internazionale per contrastare le aggressioni russe. Queste parole mirano a infondere coraggio e unità nella popolazione, mentre il paese si prepara a un nuovo anno di difficoltà e resistenza.
Le parole di zelensky
Zelensky ha iniziato il suo intervento con un appello a fare del 2025 “l’anno dell’Ucraina”. Ha espressionato la consapevolezza che la pace non sarà facilmente raggiungibile, ma ha affermato l’impegno a fare tutto il possibile per fermare l’aggressione della Russia e porre fine al conflitto. Ha espresso fiducia nell’attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sottolineando che questi sia in grado di contribuire alla ricerca della pace.
Riconoscimenti al popolo ucraino
Nel suo messaggio, Zelensky ha voluto riconoscere il coraggio e la determinazione del popolo ucraino, sottolineando come gli ucraini, uomini e donne, abbiano combattuto con grande tenacia. Ha rimarcato l’orgoglio di essere il presidente di una nazione che non si lascia piegare da attacchi missilistici, evidenziando la resilienza della società ucraina.
Messaggio di speranza
Il presidente ha chiamato a raccolta tutti coloro che stimano e amano l’Ucraina, ricordando gli sforzi di coloro che hanno lottato per il paese nei momenti difficili. Un messaggio di gratitudine è stato rivolto a tutti gli ucraini che, nel 2024, hanno dimostrato dignità e orgoglio nell’affrontare le difficoltà.
- Volodymyr Zelensky – Presidente dell’Ucraina
- Donald Trump – Presidente degli Stati Uniti