Durante il periodo di Capodanno, la televisione italiana offre una vasta gamma di programmi di intrattenimento. Molti spettatori preferiscono restare a casa e godere della programmazione speciale delle reti principali. Come ogni anno, non possono mancare gli eventi di fine anno, tra cui spiccano i due concerti in diretta su Rai 1 e su Canale 5.
L’anno che verrà – Rai 1
A condurre il programma ‘L’anno che verrà‘ su Rai 1 sarà Marco Liorni, che accompagnerà il pubblico nel festeggiamento del nuovo anno. L’evento, che avrà inizio alle 21:00, si svolgerà in diretta dal lungomare di Reggio Calabria e promette un mix di musica, comicità e spettacolo.
Tra gli ospiti confermati per la serata figurano:
- Ricchi e Poveri
- Anna Oxa
- Diodato
- Arisa
- J-Ax
- Patty Pravo
- Cristiano Malgioglio
- Big Mama
- Sal Da Vinci
- Nino Frassica
- Rettore
- Clementino
- Romina Power
- Ermal Meta
- Alex Britti
- Leo Gassman
- Sandy Marton
- Los Locos
- Alma Manera
- Agostino Penna
- e molti altri
Un omaggio sarà dedicato a Mino Reitano, mentre una big band, sotto la direzione del Maestro Stefano Palatresi, accompagnerà gli artisti con i successi più celebri di ieri e oggi.
Capodanno in Musica – Canale 5
Canale 5 presenta ‘Capodanno in Musica‘, un evento in diretta da Piazza Duomo di Catania, condotto da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. Il concerto avrà inizio intorno alle 21:00, subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica.
Il palco ospiterà numerosi artisti e musicisti, tra cui:
- Alberto Urso
- Baby K
- Berna
- Cioffi
- El Ma
- Grelmos
- I Desideri
- LDA
- Ludwig
- Marco Masini
- Mida
- Mietta
- Orietta Berti
- Paola e Chiara
- Paolo Meneguzzi
- Riccardo Fogli
- Riki
- Spagna
- Umberto Tozzi
- Vida Loca
- con la partecipazione speciale di Gigi D’Alessio
Inoltre, si esibiranno i talenti della scuola di “Amici”, offrendo uno spettacolo vario e coinvolgente.
Tutti cantano i Queen – Nove
Gli amanti della musica dei Queen non possono perdersi l’evento speciale ‘Tutti cantano i Queen‘ proposto da Nove. Saranno trasmessi due concerti iconici della band: il ‘Queen Live At Wembley Stadium‘ del 1986 e il ‘Freddie Mercury Tribute Concert‘ del 1992, presentati in modo innovativo con i testi delle canzoni visibili sullo schermo.
I film
La programmazione cinematografica di Capodanno non manca di offerte. Su Rai 2, alle 21:20, si potrà vedere ‘Gli Aristogatti‘, un classico Disney per i più piccoli. Su Rai 3 è previsto ‘Il piccolo diavolo‘, una commedia con Roberto Benigni, mentre su Italia 1, sempre alle 21:20, sarà trasmesso ‘Independence Day‘ con Will Smith.