Il concerto di Capodanno di Tony Effe ha attirato un grande gruppo di appassionati, confermando la popolarità dell’artista tra i giovani. A partire dalle 20, i cancelli del Palaeur sono stati aperti, accogliendo numerosi fan entusiasti, alcuni dei quali si sono espressi sulle recenti polemiche riguardanti i testi delle sue canzoni.
Iniziativa dei fan
Un gruppo di ragazzi tra i 18 e i 19 anni, provenienti da Viterbo, ha dichiarato il proprio sostegno a Tony Effe, affermando che la censura limita la libertà di espressione dell’artista. Hanno evidenziato come il prezzo accessibile dei biglietti, fissato a soli 10 euro, abbia facilitato la loro partecipazione:
- Michele
- Lorenzo
- Edoardo
- Matteo
Opinione dei partecipanti
Giulia, una signora di 65 anni, ha condiviso la sua opinione in merito alla polemica, affermando che non cambierà la mentalità delle nuove generazioni. È stata supportata da Angelica, che ha manifestato soddisfazione per la location del concerto rispetto a eventi come il veglione classico.
Giudizio sul concerto
Un gruppo di 17enni romani, composto da Ermes, Giuseppe e Francesco, ha sottolineato l’interesse per la musica di Tony Effe, dichiarando di non essere influenzati dalle polemiche sui testi. Questo evento è stato preferito a serate trascorse in disco o a feste private, giudicato più stimolante.
Partecipazione dei genitori
Valerio e Paola, genitori di Davide e Giulia, hanno deciso di accompagnare i figli al concerto, mostrando fiducia nella maturità dei loro ragazzi nel discernere tra la vita reale e il mondo musicale. Valerio ha anche accennato alla questione della censura, riconoscendo che la posizione di Gualtieri potrebbe essere stata eccessiva.
Il messaggio di Tony Effe
Attraverso una storia su Instagram, Tony Effe ha voluto ringraziare i suoi fan per il supporto nel 2024, dichiarando: “Preparatevi che stasera festeggiamo a modo mio”, ribadendo il suo approccio distintivo alla musica e all’intrattenimento, come evidenziato anche dal successo dell’album ‘Icon’, certificato quattro volte disco di platino.