La morte di Umberto Monney, un uomo di 76 anni, ha scosso la comunità locale e i suoi cari. Il tragico evento si è verificato durante una vacanza in Thailandia, dove Monney si trovava per festeggiare il Natale. La polizia è attualmente impegnata a chiarire le circostanze del sinistro stradale avvenuto a Pattaya.
le circostanze dell’incidente a pattaya
Il drammatico incidente è avvenuto il 24 dicembre, in occasione della Vigilia di Natale, in una delle località turistiche più celebri della Thailandia, situata nei pressi di Bangkok. L’accaduto è stato reso noto solo in tempi recenti, suscitando profonda commozione tra i familiari e gli amici di Monney.
Le prime ricostruzioni da parte della stampa locale indicano che Monney era in moto quando ha tentato di evitare un veicolo condotto da una donna che stava effettuando una manovra pericolosa. Questo tentativo ha causato una collisione frontale con un altro scooter, sul quale viaggiavano un giovane di 25 anni e la sua fidanzata. Le autorità stanno ancora indagando sulla dinamica esatta dell’incidente.
I soccorritori sono intervenuti prontamente, cercando di rianimarlo sul luogo dell’incidente, ma è stato poi necessario trasportarlo in ospedale, dove è stato dichiarato morto. La polizia sta attualmente esaminando ogni aspetto della situazione.
riprogrammazione del rimpatrio della salma
A seguito dell’incidente, il corpo di Umberto Monney è stato trasferito a Bangkok per espletare le pratiche burocratiche necessarie al rimpatrio in Italia. La procedura ha subìto ritardi a causa delle difficoltà delle autorità locali nel contattare i familiari dell’uomo, complicando ulteriormente la situazione.
Nei giorni successivi all’accaduto, l’Ambasciata italiana è intervenuta per rintracciare i familiari di Monney. Il console onorario, CarloFilippo Ciambrelli, ha pubblicato un appello sui social media, accompagnato dalla diffusione di un’immagine dell’uomo. In conformità con le normative thailandesi, in caso di decesso, il corpo deve essere portato in ospedale per determinare la necessità di un’autopsia. In assenza di un’assicurazione sanitaria o del consenso della famiglia, i medici non possono procedere con tale valutazione, creando ulteriori ostacoli.
Fortunatamente, i familiari di Monney sono stati trovati sabato, ricevendo la drammatica notizia del decesso. In Italia, Monney aveva trascorso molti anni lavorando nel mercato ortofrutticolo di via Cisalpina. Dopo la pensione, aveva scelto di trascorrere i mesi estivi in Italia e quelli invernali in Thailandia, dove aveva trovato un nuovo rifugio. Lascia una figlia, residenti nel mantovano, che si trova ora a dover affrontare una situazione di lutto difficile e dolorosa.