Un incidente stradale di natura tragica si è verificato a Viareggio, portando alla morte di due persone e causando gravi ferite ad altri familiari coinvolti. L’evento ha sconvolto la comunità locale, in particolare quella di Santa Croce sull’Arno, dove la famiglia Niasse era ben radicata. La situazione ha avuto luogo in un giorno di domenica, quando Wagane Niasse, di 39 anni, e sua nipote di 8 anni hanno tragicamente perso la vita in un violento scontro tra veicoli.
particolari dell’incidente
Il fatale incidente è avvenuto intorno alle 13:00, quando la Fiat Tipo nera sulla quale viaggiava la famiglia ha impattato con una Kia Picanto rossa condotta da un uomo di 40 anni di Viareggio. Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia era diretta verso Bergamo per una visita a parenti, quando, all’ingresso di Viareggio sud, è avvenuto lo scontro. L’impatto è stato talmente forte da lanciare Wagane Niasse e la nipote fuori dall’abitacolo, riducendo drasticamente le possibilità di sopravvivenza per entrambe.
Il violento scontro ha coinvolto anche i figli di Wagane, di 6 e 12 anni, che sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali di Versilia e Cisanello a Pisa, necessitando di cure immediate. Anche il marito della donna, un uomo di 51 anni, ha riportato ferite, ma non gravi. Il guidatore dell’altro veicolo ha subito ferite che non destano preoccupazione. Sul luogo dell’incidente è giunto un equipaggiamento di soccorso, tra cui l’elicottero Pegaso, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che si stanno occupando di determinare la dinamica dei fatti.
risposte della comunità
Il sindaco di Santa Croce sull’Arno ha rilasciato una dichiarazione esprimendo profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la comunità. Ha enfatizzato quanto fosse conosciuta e amata la famiglia, esprimendo il dolore collettivo per la loro perdita. La solidarietà è stata immediata da parte della comunità locale, che ha offerto supporto e assistenza alla famiglia in questo momento così difficile.
In una dichiarazione, il sindaco ha dichiarato: “La notizia della vicenda che ha coinvolto questa famiglia ci rattrista profondamente. Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese e mettiamo a disposizione tutto ciò che è possibile per supportare in questo periodo di grande sofferenza.” Queste parole riflettono il dolore condiviso tra coloro che conoscevano la famiglia Niasse e che devono affrontare una così devastante perdita.
indagini in corso
Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita per determinare le cause dell’incidente. Gli agenti sono attivamente coinvolti nella raccolta di testimonianze e nell’analisi della scena per stabilire se uno dei conducenti abbia delle responsabilità. La tragica gravità dell’incidente e le conseguenze subite dalla famiglia Niasse sollevano interrogativi sui possibili fattori che hanno portato alla collisione.
Verranno valutati anche i tempi di intervento dei soccorsi e le condizioni delle strade durante le indagini. La comunità attende con ansia i risultati, con la speranza che simili tragedie possano essere evitate in futuro. L’incidente ha anche messo in risalto la questione della sicurezza stradale nella zona, evidenziando l’importanza di garantire strade sicure per tutti gli automobilisti e i pedoni.