Il 2025 si apre con una ricca proposta cinematografica che abbraccia biografie, musical e storie emozionanti. Diverse pellicole di alto profilo promettono di intrattenere e commuovere il pubblico, dando il via a un nuovo anno di cinema di qualità. Gli spettatori possono aspettarsi un mix di musica, dramma e suspense, con protagonisti di spicco che portano sul grande schermo storie ispirate a figure reali e classici del cinema.
il cinema dell’anno nuovo
Better Man e Maria
Il 1 gennaio, nelle sale esordisce ‘Better Man’, un biopic dedicato a Robbie Williams, diretto da Michael Gracey, noto per ‘The Greatest Showman’. Questa nuova pellicola esplorerà l’ascesa e la caduta della leggendaria pop star, con Jonno Davies nel ruolo di Williams da giovane. Parallelamente, esce ‘Maria’, un film che vede Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas. Diretto da Pablo Larraín, questo biopic intimo rivela la vita della celebre soprano, con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher nel cast.
Nosferatu e Emilia Perez
Un’altra attesa è rappresentata da ‘Nosferatu’, un remake del classico horror del 1922, diretto da Robert Eggers e previsto anch’esso per il 1 gennaio. Il film, che racconta l’ossessione tra una giovane donna e un vampiro, vanta nel cast nomi come Lily-Rose Depp e Bill Skarsgård. Il 9 gennaio sarà la volta di ‘Emilia Perez’ di Jacques Audiard, un musical che narra la storia di una avvocato coinvolta con un boss della droga, interpretato da un cast che include Zoe Saldana e Selenza Gomez.
biografie di icone musicali
A Complete Unknown e Babygirl
Il 23 gennaio arrivano nei cinema ‘A Complete Unknown’, il biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet, e ‘Babygirl’, in cui Nicole Kidman interpreta una donna d’affari coinvolta in una complessa relazione con il giovane assistente. Qui, Timothée Chalamet ritrae un giovane Dylan nella scena musicale di New York degli anni ’60, mentre ‘Babygirl’ si concentra sulle sfide di una vita parallela.
Wicked 2 e Jurassic World Rebirth
Tra le uscite più attese ci sono ‘Wicked 2’, con Ariana Grande e Cynthia Erivo, e ‘Jurassic World Rebirth’, che avrà Scarlett Johansson e Jonathan Bailey. Inoltre, il 25 giugno è prevista l’uscita di ‘F1’, protagonisti Brad Pitt e Lewis Hamilton, che esplorerà il mondo competitivo della Formula 1.
film d’animazione e classici rivisitati
Biancaneve e Elio
Il 20 marzo debutta ‘Biancaneve’ diretto da Marc Webb, con Rachel Zegler e Gal Gadot, mentre a giugno sarà la volta di ‘Elio’, un film d’animazione della Pixar. Entrambe le pellicole promettono di affascinare il pubblico, mescolando tradizione e innovazione.
- Robbie Williams
- Maria Callas
- Lily-Rose Depp
- Bill Skarsgård
- Zoe Saldana
- Karla Sofia Gascòn
- Timothée Chalamet
- Nicole Kidman
- Ariana Grande
- Scarlett Johansson