Un tragico incidente sul lavoro ha coinvolto un uomo di 52 anni, G. G., originario di Isola Capo Rizzuto, che ha perso la vita a causa di un ribaltamento di un muletto. Questo evento si è verificato mentre l’uomo si trovava impegnato nel trasporto di materiali verso il Villaggio San Francesco di Le Castella, situato nella provincia di Crotone.
Dettagli dell’incidente
Il sinistro si è svolto nella mattina del giorno 27 dicembre 2024. Secondo le prime ricostruzioni, il muletto stava effettuando operazioni di carico e scarico quando, per cause ancora indeterminate, il mezzo si è ribaltato, schiacciando l’operaio. Le autorità competenti, consistenti nel personale della Tenenza dei Carabinieri di Isola Capo Rizzuto e i vigili del Comando provinciale di Crotone, sono prontamente intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso e per procedere al recupero della salma dell’uomo.
Reazioni e indagini
Questo incidente ha sollevato preoccupazioni riguardo alla sicurezza sul lavoro nella zona. Le autorità stanno indagando sulle circostanze che hanno portato a questo tragico evento, cercando di capire se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza necessarie per l’utilizzo dei mezzi pesanti.
Necessità di miglioramento della sicurezza
In seguito all’incidente, si rende sempre più urgente una riflessione sul miglioramento delle condizioni lavorative e sulla formazione degli operatori, affinché eventi di questo tipo possano essere prevenuti in futuro.
Persone coinvolte
- G. G., 52 anni, vittima dell’incidente
- Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto
- Vigili del Comando provinciale di Crotone