Aggredita dall’ex a Oslo: il messaggio dello zio e le speranze di recupero

Le recenti notizie riguardanti Martina Voce, 21enne fiorentina aggredita in Norvegia, evidenziano una evoluzione incoraggiante delle sue condizioni di salute. Dopo l’incidente avvenuto la scorsa settimana, la giovane sta lentamente recuperando e l’esito sembra favorevole.

condizioni attuali di martina voce

Lo zio di Martina, Antonio Voce, ha comunicato all’agenzia di stampa Adnkronos che “L’evoluzione delle condizioni possiamo dire che è positiva”. La ragazza sta progressivamente rispondendo agli stimoli e il processo di risveglio è iniziato. “La stanno risvegliando piano piano. Un passo alla volta”, ha aggiunto.

l’aggressione

Martina è stata vittima di un tentato femminicidio venerdì scorso ad Oslo, dove lavora come general manager presso un negozio di gastronomia. L’ex fidanzato, Mohit Verma Kumar, 24 anni, un ingegnere informatico, l’ha aggredita senza preavviso all’interno del punto vendita, colpendola con un coltello da cucina in diverse occasioni.

La giovane ha cercato di difendersi, ma ha subito numerose ferite, totalizzando oltre trenta coltellate. Nonostante le gravi lesioni, le notizie più recenti indicano un trend positivo nel suo recupero.

aggiornamenti sulla salute

Antonio Voce ha fornito ulteriori dettagli sullo stato di salute di Martina, evidenziando che “ha riconosciuto i familiari presenti”. Dopo un’operazione alle mani, la giovane ha trascorso una notte tranquilla e i medici esprimono ottimismo sul suo imminente miglioramento. Un nuovo aggiornamento è atteso nel pomeriggio.

personaggi coinvolti

  • Martina Voce – Vittima dell’aggressione
  • Mohit Verma Kumar – Ex fidanzato e aggressore
  • Antonio Voce – Zio di Martina