Tragedia familiare: genitori si suicidano dopo la perdita della figlia

tragedia familiare a orbassano

Una dolorosa vicenda ha scosso la comunità di Orbassano, in provincia di Torino, con la scoperta di due coniugi, un medico di 64 anni e una farmacista di 59 anni, trovati privi di sensi nel loro garage. La coppia ha scelto di porre fine alla propria vita dopo un intenso periodo di sofferenza a seguito della perdita della figlia, che si era suicidata due anni fa.

la storia di una vita segnata dal dolore

Le vittime, profondamente segnate dal dramma dell’assenza della loro figlia di 28 anni, avevano recentemente rivelato la sofferenza causata da eventi traumatici vissuti dalla giovane nel corso della sua infanzia. La figlia, infatti, aveva subito abusi di cui i genitori non erano stati a conoscenza fino a quando la ragazza non aveva iniziato a manifestare ansia e attacchi di panico. Questo tragico retroscena era emerso in un’intervista rilasciata alla testata locale Eco del Chisone, dove la coppia aveva esposto la propria vulnerabilità e il carico di dolore portato dal suicidio della figlia.

l’epilogo tragico

Qualche giorno dopo la pubblicazione della loro testimonianza, i coniugi sono stati rinvenuti nel garage, in precarie condizioni. La moglie è deceduta in ospedale pochi giorni dopo, mentre il marito è morto il 23 dicembre. Questo evento ha suscitato un’ondata di tristezza in tutto il comune, con la sindaca Cinzia Bosso che ha reso omaggio alla coppia con un post sui social, sottolineando l’importanza del loro ricordo. Anche la farmacia in cui lavorava la donna ha condiviso una foto della famiglia scrivendo un commovente messaggio di addio.

messaggeri di un dolore condiviso

Grazie alla loro testimonianza, la storia di questa famiglia ha messo in luce problematiche più ampie legate alla salute mentale e ai traumi vissuti dai giovani. I nomi dei protagonisti di questa triste vicenda rimarranno impressi nella memoria della comunità.

  • Medico
  • Farmacista
  • Figlia
  • Sindaca: Cinzia Bosso