Natalia Estrada si svela dopo anni: scopri cosa fa oggi e le sue nuove avventure

Natalia Estrada, nata a Gijón, Spagna, il 3 settembre 1972, ha rappresentato una delle figure più amate della televisione e del cinema italiani durante gli anni ’90. Dopo aver completato il ciclo scolastico, si trasferisce in Italia, dove riesce a conquistare il pubblico grazie al suo fascino e al suo talento, facendosi notare in vari programmi televisivi, film e persino nel mondo musicale.

Il grande successo arriva nel 1996 con il film “Il Ciclone”, diretto da Leonardo Pieraccioni, che la consacra definitivamente come una stella nel panorama italiano. In parallelo alla carriera attoriale, Natalia si dedica anche alla musica, interpretando “Banana y Frambuesa,” reinterpretazione spagnola di un celebre brano di Gianni Morandi, e pubblica un album nel 1999. Durante quel periodo, diventa un volto noto di Mediaset, conducendo programmi come Il Quizzone, Beato tra le donne e Paperissima. La sua carriera si interrompe bruscamente nel 2007.

Le sue ultime apparizioni cinematografiche includono Olè, accanto a Massimo Boldi e Vincenzo Salemme, e successivamente partecipa in TV come concorrente di ¡Mira quién baila!, l’equivalente spagnolo di “Ballando con le Stelle”. Dopo queste esperienze decide di ritirarsi dal mondo dello spettacolo per condurre una vita più semplice e a stretto contatto con la natura.

un’offerta inaspettata da amadeus

Recentemente, Natalia Estrada ha rivelato al settimanale Chi di aver ricevuto una proposta sorprendente dal suo amico Amadeus: partecipare al Festival di Sanremo entrando sul palco dell’Ariston a cavallo. Nonostante il legame di amicizia, Natalia ha deciso di rifiutare l’invito, spiegando: “Mi piacerebbe per l’idea, ma non mi piace finire sulla bocca di tutti. Ho scelto di vivere la mia vita.”

Apprezzando l’invito, ha ribadito di non desiderare di tornare sotto i riflettori: “Non voglio riaprire una porta che ho chiuso, poiché perderi il controllo di quello che faccio mi preoccupa.” La decisione di rifiutare si basa sul suo attuale stile di vita, lontano dall’ambiente urbano: “Non ho timori riguardo ai cavalli o a tornare in TV. La cosa che mi peserebbe è dover trasferirmi in città per essere vicina agli studi. Potrei salire su un palco e presentare anche adesso, ma non potrei mai tornare a vivere in città.”

una nuova esistenza nella campagna astigiana

Dal 2006, Natalia Estrada risiede nella campagna astigiana insieme a suo marito, Andrea Mischianti, conosciuto come Drew, istruttore e campione di Ranch Roping. La coppia gestisce un maneggio e si dedica all’allevamento tradizionale di bestiame, lasciando gli animali liberi nei pascoli e recuperandoli solo quando strettamente necessario: “Sono stata affascinata dai cavalli e dal mondo dei ranch e dei cowboy. Con il mio compagno viviamo a stretto contatto con la natura, dedicandoci agli animali e alla nostra passione per l’equitazione.”

Ha altresì escluso in modo categorico qualsiasi ritorno in televisione, compresa la partecipazione a reality: “Me li hanno proposti tutti. Non vedo il motivo per cui dovrei tornare in TV a esporre le mie miserie.” Di recente, è apparsa in TV la figlia Natalia, nota al pubblico come Natalia Jr, nata nel 1995 dalla relazione con Giorgio Mastrota. Dopo il divorzio nel 1998, Natalia ha intrapreso una lunga relazione con Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, durata dal 2001 al 2006.

Attualmente, Natalia vive una vita tranquilla, lontana dai riflettori, immersa nella natura e circondata dai cavalli. Questa scelta, che respinge opportunità prestigiose come quella di Amadeus, riflette il suo desiderio di rimanere fedele a se stessa.