Alpinisti Dispersi sul Gran Sasso: La Missione dei Soccorritori per Portarli in Salvo

Le operazioni di ricerca per individuare i due alpinisti dispersi continuano in un contesto meteorologico sfavorevole. Nonostante le avverse condizioni, il soccorso ha fatto uno sforzo notevole per operare in alta quota.

Rientro dei soccorritori

I soccorritori hanno temporaneamente interrotto le ricerche per far ritorno a valle. Il gruppo di esperti del Soccorso Alpino, insieme ad altri operatori, si era trovato a Campo Imperatore in condizioni difficili. Le condizioni metereologiche altimetriche rimangono incerte, ma un lieve miglioramento del vento ha permesso l’uso della funivia. Le operazioni riprenderanno non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

Identità dei dispersi

I dispersi sono Luca Perazzini, di 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni, entrambi di Santarcangelo di Romagna. Hanno fatto richiesta di aiuto domenica 22 dicembre, manifestando difficoltà sul Gran Sasso.

Conclusioni

Le autorità competenti stanno monitorando la situazione e sono pronte a intervenire non appena le condizioni meteo lo permetteranno. L’obiettivo resta quello di trovare i due alpinisti e riportarli in sicurezza.

Persone coinvolte

  • Luca Perazzini
  • Cristian Gualdi
  • Soccorso Alpino
  • Operatori di Campo Imperatore