Eleonora Giorgi rivela la sua battaglia contro la malattia: ecco come sta oggi

Eleonora Giorgi ha recentemente condiviso la sua esperienza in merito alla lotta contro la malattia durante un’intervista a Verissimo. Oltre un anno fa le è stato diagnosticato un tumore al pancreas e ha colto l’occasione per discutere delle sfide quotidiane che affronta a causa della chemio e dell’impatto che questa ha sui suoi rapporti personali e familiari, offrendo così un’importante riflessione sulla resilienza e la speranza, particolarmente in prossimità delle festività natalizie.

Le attuali condizioni di Eleonora Giorgi

Collegata dalla propria abitazione, Eleonora Giorgi ha risposto alle domande di Silvia Toffanin riguardo la sua salute. Recentemente ha sperimentato un episodio allarmante: dopo il consumo di un mango, la sua glicemia ha raggiunto livelli preoccupanti, superando i 500. “Sono una cialtrona, ora la mia glicemia è giusta. Faccio sempre dei compromessi, smetto di mangiare fonti zuccherine”, ha dichiarato l’attrice. Nelle prossime settimane è previsto un esame fondamentale: “Facciamo una tac prima di Natale, vogliamo vedere se questo mostro progredisce anche senza chemioterapia”. Giorgi ha espresso fiducia nella medicina moderna, auspicando in nuovi farmaci che potrebbero contrastare l’avanzata del tumore. “Mi sono ammalata un filo prima del dovuto, sta per esplodere una frontiera di nuovi farmaci che agiscono diversamente dalla chemio. Sono molto speranzosa, continuo a vivere giorno per giorno”, ha aggiunto.

Un approccio sereno alla malattia

Durante la conversazione, Eleonora Giorgi ha riflettuto sull’impatto emotivo della malattia. Ha dichiarato di non provare rabbia per quanto accaduto, spiegando: “Non sono mai riuscita a dirmi ‘perché proprio a me?’. Ho una forma di fatalismo ma arrabbiata mai, non ha senso, anzi il mio amore per le persone è aumentato”. Questo periodo difficile ha migliorato i legami con i familiari, affermando: “Questa tragedia ha rinnovato i nostri rapporti, anche Paolo e Andrea si sono avvicinati e io, Eleonora, ho ancora tanto da dare e ricevere”.

Le difficoltà quotidiane

Giorgi ha anche discusso gli effetti della chemioterapia sulla sua vita quotidiana e sul suo rapporto con il cibo. Ha rivelato di sentirsi molto indebolita, tanto da dover utilizzare una sedia a rotelle per gli spostamenti, descrivendo questa situazione come “shockante”: “Non ce la facevo in piedi, è stato scioccante”. Le sue considerazioni mettono in luce la durezza della battaglia che sta affrontando e il coraggio con cui l’affronta. L’intervento di Eleonora Giorgi a Verissimo non ha solo evidenziato le sue difficoltà, ma ha anche trasmesso un messaggio di speranza e resilienza a tutti coloro che affrontano sfide simili.