Aggressione omofoba a Milano
Un episodio di intolleranza ha colpito una coppia di uomini a Milano, precisamente in via Santa Rita da Cascia, nel quartiere Barona. I due erano in compagnia e si tenevano per mano quando sono stati vittime di un’aggressione verbale e fisica, perpetrata da un gruppo di giovani.
Dettagli dell’incidente
Secondo le testimonianze, intorno alla mezzanotte, il gruppo di ragazzi avrebbe iniziato a lanciare insulti pesanti. Frasi del tipo “Fate schifo, siete contro Dio e la natura” sono state riportate prima che scattasse l’aggressione. A rendere nota la situazione è stato il consigliere regionale Luca Paladini, che ha confermato che una delle vittime, identificata come Ivano, è un suo amico.
Le conseguenze sull’aggressione
La vittima ha subito un pugno che ha richiesto il ricovero all’ospedale San Paolo, dove è stato dimesso. Paladini ha sottolineato le difficoltà vissute da Ivano, che ora si appresta a presentare denuncia contro ignoti. Il consigliere ha espresso preoccupazione per il crescente clima di violenza e discriminazione nei confronti degli individui appartenenti alla comunità Lgbt, evidenziando che tale situazione sembra essere alimentata quotidianamente.
Personaggi coinvolti
- Luca Paladini – Consigliere regionale di Patto Civico
- Ivano – Amico di Paladini e vittima dell’aggressione