Milano: Scritte e Proteste contro l’Aumento dei Biglietti per Fuorisede

Recentemente, Milano ha visto l’emergere di scritte provocatorie sui muri della città, esprimendo il malcontento di un gruppo di studenti riguardo all’aumento dei costi dei trasporti e delle difficoltà legate al diritto allo studio. Le frasi, firmate dal collettivo ‘Cambiare Rotta’, mettono in evidenza problematiche significative per gli studenti fuorisede, in attesa di un intervento.

scritte contro la speculazione

“Milano-Reggio Calabria con Fs? Piuttosto scendo in slitta” e “Quest’anno sotto l’albero di Natale vogliamo i biglietti calmierati” sono alcune delle frasi che hanno attirato l’attenzione. Queste espressioni, comparse nella notte, non lasciano dubbi sull’urgenza di affrontare le questioni sollevate.

richieste degli studenti

La nota del collettivo evidenzia che “i muri della città parlano chiaro”: il messaggio è chiaro e indirizzato a chi ha il potere di intervenire nella questione dei trasporti. Gli studenti chiedono azioni concrete per garantire un reale diritto allo studio, inclusi biglietti a prezzi accessibili per i viaggi verso casa durante il periodo natalizio.

problematiche evidenti

Le scritte rappresentano un grido di allerta per le autorità, sottolineando la necessità di una revisione delle politiche di prezzo che gravano sui giovani e sulle loro famiglie. Innanzitutto, la questione si innesta in un contesto più ampio di speculazione e difficoltà economiche che non possono essere ignorate.

  • Collettivo ‘Cambiare Rotta’
  • Studenti fuorisede
  • Ferrovia Milano-Reggio Calabria