Finale di Ballando con le Stelle il 21 dicembre: scopri tutto ciò che devi sapere!

La finale di un evento attesissimo come Ballando con le stelle si svolgerà questa sera, sabato 21 dicembre 2024. Sotto la direzione di Milly Carlucci, il programma di Rai 1 giungerà al termine della sua edizione 2024 con una serata ricca di emozioni e sorprese. Un elenco di ospiti prestigiosi arricchirà l’evento, rendendolo memorabile.

La finalissima di Ballando

Gran parte dell’interesse per la serata è legato agli ospiti di eccezione. La band Negramaro, che ha recentemente presentato il nuovo album “Free Love” registrato a Berlino, effettuerà il suo debutto sul palcoscenico di “Ballando con le stelle”. La loro esibizione prevede un medley di tre brani, tra cui “Marziani”, “Mentre Tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.

Un altro protagonista sarà Fiorella Mannoia, una delle voci più emblematiche della musica italiana, che interpreterà due brani iconici: “Che sia benedetta” e “Quello che le donne non dicono”. La sua performance sarà accompagnata da una coreografia curata da ballerini e dalla Paolo Belli Big Band.

A completare l’elenco degli ospiti, vi sarà Gianluigi Buffon, ex calciatore e attuale Team Manager della nazionale italiana. Buffon presenterà il suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi” mentre danza insieme a ballerine come Anastasia Kuzmina e Veera Kinnunen, sulle note di “Ho voglia di ballare con te”, interpretato dal vivo.

Ospiti della finale

  • Negramaro
  • Fiorella Mannoia
  • Gianluigi Buffon

La gara

Nella competizione, la coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ha ottenuto la vittoria nella precedente puntata, iniziando la finale con 30 punti. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli accedono con una wild card, ma partono penalizzati di 20 punti. I concorrenti finalisti includono: Federica Nargi-Luca Favilla, Federica Pellegrini-Pasquale La Rocca, Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti, Tommaso Marini, e Sophia Berto.

I partecipanti si preparano a presentare esibizioni sempre più complesse, mentre la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith, osserverà attentamente. Non mancherà nemmeno il “principe del tesoretto”, Alberto Matano, affiancato dai “Tribuni del popolo”: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Infine, durante l’evento si svolgerà il torneo “Ballando con te”, con la competizione tra Ilinca Bendeac e la coppia Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi.