La finale di un evento attesissimo come Ballando con le stelle si svolgerà questa sera, sabato 21 dicembre 2024. Sotto la direzione di Milly Carlucci, il programma di Rai 1 giungerà al termine della sua edizione 2024 con una serata ricca di emozioni e sorprese. Un elenco di ospiti prestigiosi arricchirà l’evento, rendendolo memorabile.
La finalissima di Ballando
Gran parte dell’interesse per la serata è legato agli ospiti di eccezione. La band Negramaro, che ha recentemente presentato il nuovo album “Free Love” registrato a Berlino, effettuerà il suo debutto sul palcoscenico di “Ballando con le stelle”. La loro esibizione prevede un medley di tre brani, tra cui “Marziani”, “Mentre Tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.
Un altro protagonista sarà Fiorella Mannoia, una delle voci più emblematiche della musica italiana, che interpreterà due brani iconici: “Che sia benedetta” e “Quello che le donne non dicono”. La sua performance sarà accompagnata da una coreografia curata da ballerini e dalla Paolo Belli Big Band.
A completare l’elenco degli ospiti, vi sarà Gianluigi Buffon, ex calciatore e attuale Team Manager della nazionale italiana. Buffon presenterà il suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi” mentre danza insieme a ballerine come Anastasia Kuzmina e Veera Kinnunen, sulle note di “Ho voglia di ballare con te”, interpretato dal vivo.
Ospiti della finale
- Negramaro
- Fiorella Mannoia
- Gianluigi Buffon
La gara
Nella competizione, la coppia Bianca Guaccero e Giovanni Pernice ha ottenuto la vittoria nella precedente puntata, iniziando la finale con 30 punti. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli accedono con una wild card, ma partono penalizzati di 20 punti. I concorrenti finalisti includono: Federica Nargi-Luca Favilla, Federica Pellegrini-Pasquale La Rocca, Anna Lou Castoldi-Nikita Perotti, Tommaso Marini, e Sophia Berto.
I partecipanti si preparano a presentare esibizioni sempre più complesse, mentre la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith, osserverà attentamente. Non mancherà nemmeno il “principe del tesoretto”, Alberto Matano, affiancato dai “Tribuni del popolo”: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Infine, durante l’evento si svolgerà il torneo “Ballando con te”, con la competizione tra Ilinca Bendeac e la coppia Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi.