violenza sessuale di gruppo a Palmi
Gravi accuse di violenza sessuale sono state mosse a tre giovani, arrestati dalla polizia di Palmi con l’ausilio di colleghi di Siderno. Secondo le indagini, i tre ragazzi avrebbero compiuto atti di violenza nei confronti di un’essere minorenne, costringendola anche a subire le riprese durante l’atto sessuale e deridendola con insulti. La richiesta di arresto è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria.
le indagini
L’operazione della polizia è stata attuata all’alba, in seguito a un’ordinanza di misura cautelare scaturita da un’attenta richiesta della Procura della Repubblica locale, guidata dal procuratore Placido di Palma. Le indagini, supportate da intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno evidenziato gravi indizi di colpevolezza verso i tre giovani indagati, che, sebbene minorenni, avrebbero perpetrato delle violenze in modo continuativo dalla data di gennaio 2022 fino ai primi di novembre 2023.
elementi di accusa
La nota ufficiale della polizia indica che i tre avrebbero realizzato “reiterate violenze sessuali di gruppo in pregiudizio di una minorenne”, incutendo un clima di terrore e umiliazione. L’inquietante condotta di tali ragazzi ha sollevato una forte indignazione nella comunità, sottolineando l’importanza di una risposta giuridica adeguata a tali comportamenti.