Il tecnico dell’ Napoli, Antonio Conte, ha fornito informazioni cruciali alla vigilia dell’incontro con il Genoa, programmato per sabato 21 dicembre. L’attenzione è rivolta alle condizioni dei calciatori, che potrebbero influenzare gli sviluppi della partita.
Condizioni di Kvaratskhelia
Un tema rilevante è il recupero di Kvicha Kvaratskhelia, che aveva subito un infortunio nella gara contro la Lazio. Durante la conferenza stampa, Conte ha affermato: “Kvaratskhelia ieri ha ripreso ad allenarsi. Oggi l’ho visto molto più sciolto: verrà con noi ed è a disposizione. Si tratta di un recupero significativo per il Napoli.”
Strategie di gioco e sostituzioni
In caso di assenza di Kvaratskhelia, sarà Neres a occupare il suo posto: “David è cresciuto davvero tanto rispetto alla sua prima fase in squadra. Ha mostrato un coinvolgimento che è fondamentale nel calcio moderno”. Inoltre, per sostituire l’infortunato Buongiorno, il tecnico ha indicato Juan Jesus, un giocatore di fiducia che ha sempre dimostrato impegno e dedizione.
Le parole di Conte su Juan Jesus
Conte ha dichiarato: “Juan Jesus è un centrale sinistro esperto e gode della mia fiducia. Era consapevole di essere la prima opzione in caso di necessità e sono certo che fornirà una prestazione di alto livello per la squadra.”
Prospettive di mercato
Il discorso sul mercato è stato affrontato da Conte con cautela: “Parlarne è sempre difficile. Attualmente, ho fiducia totale in questo gruppo, che ha totalizzato 35 punti fino ad ora. Se ci saranno opportunità interessanti a gennaio, il club deciderà come procedere. Sono più che pronto a competere con i miei ragazzi.”