Biden a Roma a gennaio: incontro con Mattarella, Meloni e Papa Francesco

visita di joe biden a roma

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si recherà a Roma dal 9 al 12 gennaio per una serie di incontri di alto profilo. Durante la sua permanenza nella capitale italiana, avrà l’opportunità di dialogare con figure chiave come il Papa Francesco, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Primo Ministro Giorgia Meloni.

incontri previsti

In particolare, il 10 gennaio, Biden avrà un’udienza con il Papa, dove si prevede di affrontare tematiche riguardanti gli sforzi per promuovere la pace nel mondo. Inoltre, il presidente americano sottolineerà l’importanza delle relazioni tra Stati Uniti e Italia, esprimendo gratitudine al Primo Ministro Meloni per la sua forte leadership nel G7 nell’anno precedente. Durante gli incontri, saranno trattate anche le principali sfide globali attuali.

rilascio della casa bianca

Secondo quanto comunicato dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, Biden discuterà anche dell’impegno del Papa nel promuovere i diritti umani e nel sostenere le libertà religiose. In un colloquio recente, Biden ha colto l’occasione per ringraziare Papa Francesco per il suo incessante operato nell’alleviare le sofferenze nel mondo, oltre ad accettare l’invito a visitare il Vaticano nel prossimo mese.

  • Joe Biden
  • Papa Francesco
  • Sergio Mattarella
  • Giorgia Meloni