- Home
- Economia
Il recente annuncio del nuovo piano strategico 2025-2027 da parte di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) segna un passo significativo per lo sviluppo economico e sociale del Paese. La presentazione, condotta dal presidente Giovanni Gorno Tempini, ha evidenziato gli ambiziosi obiettivi di questo programma che si propone di rafforzare il ruolo dell’istituzione nel panorama nazionale.
19 dicembre 2024 | 16.45
LETTURA: 1 minuti
obiettivi del piano strategico
Il piano strategico 2025-2027 è progettato per potenziare l’azione di Cdp come un vero e proprio volano per lo sviluppo dell’Italia, con un focus su aspetti economici, sociali e ambientali. Gorno Tempini ha sottolineato che si tratta di un documento complesso e impegnativo, destinato a influenzare tanto il presente quanto il futuro dell’operatività dell’ente.
Il piano è frutto di un’attenta osservazione della situazione attuale di Cdp e mira a delineare un percorso verso un contesto molto diverso, per assicurarsi di continuare a fare la propria parte nel contesto nazionale.
il supporto degli azionisti
Nel corso degli ultimi tre anni, il Cdp ha consolidato le proprie basi grazie al sostegno fornito dai suoi azionisti, tra cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze e diverse Fondazioni bancarie. Il piano, dunque, si orienta nel senso di confermare Cassa come un importante strumento per lo sviluppo sostenibile del Paese e ha già ottenuto il consenso univoco da parte di tutti gli attori coinvolti.