consegna della targa a papa francesco
Il 18 dicembre 2024, durante l’udienza generale in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte di Radio 1. Questo gesto simboleggia la gratitudine dell’emittente per il sostegno e per il messaggio di benedizione che ha accompagnato la campagna nazionale ‘Come un’onda contro la violenza sulle donne’.
campagna radio 1 ‘come un’onda’
Francesco Pionati, direttore di Radio 1 e dei Gr Rai, ha consegnato la targa al Pontefice, esprimendo riconoscenza per il conforto e l’incoraggiamento ricevuti. La campagna “Come un’onda” è attiva nelle principali università italiane da quasi un anno e ha l’obiettivo di sensibilizzare e combattere la violenza di genere. Pionati ha anche fatto appello affinché Papa Francesco continui a sostenere l’iniziativa e a bennedicre coloro che operano per difendere i diritti delle donne. Ad accompagnarlo c’era Elena Paba, inviata del Gr 1 e coordinatrice della campagna.
importanza della campagna
La campagna ha riscosso un notevole interesse e ha visto l’impegno di diverse personalità nel promuovere il messaggio di rispetto e uguaglianza. La targa consegnata rappresenta un importante segnale di impegno da parte della Chiesa e delle istituzioni verso la lotta alla violenza contro le donne.
partecipanti alla consegna
- Papa Francesco
- Francesco Pionati
- Elena Paba