ottimizzato: Giudice Conferma Patteggiamento per Toti: Lavori Socialmente Utili in Vista

pena patteggiata per giovanni toti

L’ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha patteggiato una condanna di due anni e tre mesi, sostituita con 1620 ore di lavori socialmente utili. L’accordo è stato ufficializzato oggi davanti al giudice delle indagini preliminari, Matteo Buffoni. A partire dai primi di gennaio 2025, Toti svolgerà questa attività presso la Lilt, il quale sarà coinvolto in campagne di prevenzione.

dettagli sul patteggiamento e il programma lavorativo

L’avvocato di Giovanni Toti, Stefano Savi, ha commentato che il patteggiamento riguarda lavori socialmente utili e non implica un’accettazione della responsabilità. Il programma dettagliato delle attività da eseguire sarà stabilito e Toti non potrà presentarsi come candidato alle elezioni nei prossimi due anni. L’avvocato ha specificato che il ruolo di Toti presso la Lilt non sarà quello di ufficio stampa, bensì sarà impegnato in attività di sensibilizzazione e prevenzione.

altre condanne correlate

Anche altre figure sono state coinvolte in procedimenti simili. Tra di esse, l’imprenditore Aldo Spinelli ha patteggiato una pena di tre anni e tre mesi, e l’ex presidente dell’Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini ha ricevuto una condanna di tre anni e sei mesi.

– Giovanni Toti
– Aldo Spinelli
– Paolo Emilio Signorini