Miracolo a Palermo: Mamma Senza Dimora Partorisce in Strada e Affida il Neonato all’Ospedale

storia di ivan: il piccolo nato in strada

Il piccolo Ivan, venuto alla luce in un contesto difficile a Palermo, sta bene ed è attualmente sotto le cure mediche. La situazione è ora gestita dalla procura dei minori. La madre ha abbandonato l’ospedale dopo poche ore dalla nascita, ma oggi è tornata per cercare assistenza.

l’intervento della polizia

All’alba del 17 dicembre, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del commissariato ‘Oreto-Stazione’ sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 112. La chiamata riportava che una donna stava urlando in strada con un neonato in braccio.

ritrovamento del neonato

Dopo ricerche, gli agenti hanno rinvenuto la donna e il neonato in un rifugio improvvisato vicino a un cantiere in via Antonio Ugo. Il bambino, ancora con il cordone ombelicale attaccato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla. Qui la madre, dopo aver ricevuto assistenza, ha lasciato la struttura, abbandonando Ivan.

la situazione attuale di ivan

Oggi, la madre è tornata in ospedale per ricevere assistenza ostetrica, ma si è nuovamente allontanata senza incontrare il figlio. La sua condizione attuale è sotto osservazione. Ivan, che pesa due chili e mezzo, è stato dichiarato sano e, ad oggi, non presenta patologie evidenti. Sono necessari ulteriori accertamenti medici per monitorare la sua salute.

cura e attenzioni ricevute

Il piccolo è gestito con grande attenzione dai medici e dagli infermieri del reparto di Neonatologia, che si sono attivati per garantirgli cure e affetto. La comunità ospedaliera ha avviato una vera e propria gara di solidarietà, cercando di fornire tutto il necessario per il neonato.

  • Medici del reparto di Neonatologia
  • Infermieri dell’ospedale Buccheri La Ferla
  • Professionisti della salute coinvolti nel caso

Il futuro del piccolo Ivan sarà deciso dalla procura, che dovrà valutare il percorso da intraprendere per garantire la sua sicurezza e il suo benessere. Nel frattempo, l’amore e l’attenzione di chi lo assiste sono già presenti, assicurando che non gli manchi il supporto di cui ha bisogno.