john elkann in audizione al parlamento
Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato oggi la sua intenzione di partecipare a un’audizione presso il Parlamento italiano. Tale comunicazione è stata trasmessa in seguito a una conversazione telefonica con il Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana. Durante l’incontro, Elkann ha informato Fontana della convocazione ricevuta e ha evidenziato il rispetto delle decisioni assunte dall’Assemblea di Montecitorio lo scorso 16 novembre, quando sono state approvate due mozioni sul tema.
contesto dell’audizione
L’audizione si concentrerà sulle evoluzioni del settore automotive, un argomento di grande rilevanza sia a livello europeo che italiano. L’intervento di Elkann si inserisce nel contesto della recente conclusione del tavolo Stellantis avvenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Le commissioni competenti hanno sollevato interrogativi e richieste in merito ai futuri sviluppi e alle strategie del marchio.
dettagli dell’intervento
L’importanza di questo incontro risiede nella volontà di Stellantis di chiarire la propria posizione e le strategie future in un periodo di sfide significative per il settore dell’automotive. Elkann ha confermato che il suo intervento sarà dedicato alle questioni richieste dalle commissioni, affrontando tematiche cruciali per la crescita e l’innovazione del settore in Italia e in Europa.
ospiti e personalità presenti
L’incontro coinvolgerà una serie di figure significative nel panorama politico ed economico, tra cui:
– John Elkann, Presidente di Stellantis
– Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati
– Membri delle commissioni parlamentari competenti
La partecipazione di Elkann e la discussione con i rappresentanti delle istituzioni rappresentano un’opportunità per creare un dialogo costruttivo sul futuro del settore automotive, affrontando insieme le sfide e le opportunità che si presentano.