denuncia in provincia di avellino
Un episodio di grande rilevanza è emerso in provincia di Avellino, dove un cittadino, Giovanni Mista, è stato trovato tra gli iscritti al Partito Democratico nonostante non avesse mai espressamente manifestato tale volontà. Questo caso, riportato dal Corriere del Mezzogiorno, è stato portato all’attenzione pubblica dalla moglie del diretto interessato, evidenziando una grave irregolarità nell’iscrizione al partito.
intervento di antonio misiani
Il senatore Antonio Misiani, commissario del Pd per la Campania, ha rilasciato dichiarazioni alla radio Cusano Campus, esprimendo la propria indignazione nei confronti di quanto accaduto. Misiani ha sottolineato l’importanza di indagare approfonditamente sull’accaduto, descrivendo la situazione come una vera e propria “vergogna”. Ha inoltre garantito che, qualora le informazioni venissero confermate, il partito adotterà provvedimenti».
Misiani ha ribadito con fermezza la posizione del partito nei riguardi delle irregolarità nelle iscrizioni, affermando: “Abbiamo allontanato coloro che abusavano degli iscritti. Ci opponiamo risolutamente a qualsiasi abuser e procederemo a punire chi ha fatto una falsa iscrizione a nome di una persona non consapevole”.
solidarietà e fermezza
Il senatore ha espresso piena solidarietà nei confronti di Giovanni Mista e della sua famiglia, sottolineando che la loro denuncia è un atto di grande significato. Misiani ha pertanto concluso le sue dichiarazioni con una chiara condanna per le azioni di coloro che si sono resi protagonisti di tale scorrettezza: “Non otterranno il mio sostegno. Chi ha compiuto questa azione è da ritenersi assolutamente inaccettabile”.
personaggi coinvolti
- Giovanni Mista – cittadino iscritto al Pd senza consenso
- Antonio Misiani – senatore e commissario Pd Campano