- Home
- Spettacoli
Il noto cantante Mahmood ha annunciato la propria assenza al concerto di Capodanno che si terrà a Roma al Circo Massimo, un’assenza motivata dalla polemica riguardante l’esclusione di Tony Effe. A comunicarlo è lo stesso artista attraverso il suo profilo Instagram, esprimendo dispiacere per la situazione attuale.
18 dicembre 2024 | 14.13
LETTURA: 2 minuti
Mahmood ha dichiarato: “Ho aspettato fino all’ultimo poiché speravo di leggere una notizia diversa riguardo all’esclusione di Tony Effe dal Capodanno di Roma. Ritengo sia una forma di censura, perciò ho deciso di non essere presente al concerto della Capitale. Sono convinto che ogni forma d’arte possa essere discussa e criticata, ma non c’è spazio per la censura.”
Causa dell’assenza
La decisione del Comune di Roma di escludere Tony Effe è stata presa dopo giorni di polemiche. Il sindaco Gualtieri aveva inizialmente annunciato la sua partecipazione, ma successivamente la scelta ha sollevato critiche legate a contenuti ritenuti offensivi nei suoi testi. Gualtieri ha sostenuto che “non si tratta di censura, ma dell’opportunità di utilizzare fondi pubblici” e ha ritenuto opportuno ritirare l’invito per evitare divisioni nella città.
In risposta, Tony Effe aveva manifestato il proprio onore nel cantare al Circo Massimo e aveva espresso rispetto per tutte le donne, creando attesa per la sua esibizione fino all’ultimo momento.
Ha inoltre ricevuto una comunicazione di “stupore e dispiacere” da parte delle agenzie di promozione dei suoi concerti, le quali hanno denunciato un “danno d’immagine” per l’artista, reduce da una striscia di successi nelle classifiche musicali.
La storia di Mahmood su Instagram ha confermato la sua decisione di non partecipare al concerto, un passo che dimostra solidarietà nei confronti di Tony Effe.
Ospiti del concerto di Capodanno
- Mahmood
- Tony Effe
- Gualtieri (sindaco di Roma)