- Home
- Spettacoli
Il percorso artistico di un duo storico nella scena musicale italiana si arricchisce di nuove sfide e sorprese, evidenziando il loro legame con il festival di Sanremo.
17 dicembre 2024 | 17.08
LETTURA: 1 minuti
La continua assenza dei Jalisse dai concorrenti del festival di Sanremo è diventata una sorta di tradizione nel panorama musicale italiano. Questa volta, tuttavia, Carlo Conti ha annunciato una novità al riguardo. Durante la conferenza stampa di presentazione di ‘Sarà Sanremo’, il direttore artistico ha comunicato: “I Jalisse sono mencionati in una canzone di un artista in gara. In questo modo, la loro presenza sarà comunque avvertita.”
Il gruppo, formato dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, ha trionfato al festival nel 1997 con il brano ‘Fiumi di parole’. Da allora, ogni anno, il duo ha tentato di tornare sul palco dell’Ariston con un nuovo brano, ma per 28 volte i loro pezzi sono stati scartati. Recentemente, Ricci e Drusian hanno condiviso un momento di ironia sui social celebrando questo traguardo: “un record incredibile”.
Anche l’edizione precedente ha visto un’occasione per il duo. Durante la serata di cover, condotta da Amadeus, i Jalisse sono stati invitati a esibirsi, riproponendo la loro celebre hit dopo 27 anni. Anche se non parteciperanno ufficialmente alla competizione, avranno un altro momento di visibilità e celebrazione.
Ospiti e membri del cast
- Fabio Ricci
- Alessandra Drusian
- Carlo Conti
- Amadeus