In occasione del 30° anniversario di attività di Lundbeck in Italia, si è svolto un evento significativo a Roma, dove sono stati discussi i futuri impegni dell’azienda nel campo delle neuroscienze.
LETTURA: 1 minuto
“Per il proseguimento dei prossimi trent’anni, sarà fondamentale organizzare eventi come quello odierno. L’azienda intende continuare a investire in partnership e networking, focalizzandosi su un approccio interdisciplinare.” Queste le parole di Carmen Mazzola, direttore medico, regolatorio e accesso al valore di Lundbeck Italia.
“L’obiettivo è garantire che le neuroscienze rimangano un punto centrale, sia per la comunità scientifica che per le Istituzioni e la politica.” Ha proseguito Mazzola, sottolineando l’importanza di attuare soluzioni concrete per migliorare la vita dei pazienti.
La Mazzola ha evidenziato la necessità di relazioni solide con le istituzioni e gli enti regolatori, per navigare in un contesto in cui il ruolo dell’azienda è cruciale per il raggiungimento di risultati tangibili.
Inoltre, Lundbeck si impegna a sostenere una vasta gamma di studi senza scopo di lucro, sia in ambito clinico che pre-clinico, oltre a fornire supporto per iniziative di formazione, informazione e divulgazione nel campo delle neuroscienze. Mazzola ha ribadito l’importanza di un approccio multistakeholder, che favorisca la collaborazione e il dialogo tra i vari attori del settore.
In riferimento alle nuove generazioni, Lundbeck si propone di attivare percorsi di formazione extra universitaria, anche in contesti internazionali, al fine di stimolare la condivisione di progetti e idee innovative.
Tag
Vedi anche