Tragica Esplosione ad Aprilia: Morti Nonna e Nipote di 13 Anni, Ferito l’Ex Consigliere Giovanni Raffa (VIDEO)

Un tragico evento ha colpito la città di Aprilia, trasformando un’abitazione in un devastante scenario di morte e distruzione. Una violenta esplosione ha avuto luogo nel pomeriggio, esattamente intorno alle 17:30, portando alla perdita di una donna di 73 anni e della sua nipote di soli 13 anni. L’ex consigliere comunale Giovanni Raffa, marito e nonno delle vittime, è rimasto gravemente ferito e attualmente è ricoverato in condizioni riservate.

la dinamica dell’esplosione

Stando alle prime indagini, sembra che la causa della catastrofica esplosione sia stata una bombola di GPL, utilizzata per il riscaldamento e posizionata all’esterno della costruzione. L’esplosione ha demolito una parete dell’abitazione, provocando un incendio e il parziale crollo dell’edificio.

Un vero miracolo ha impedito che il disastro si propagasse ad altre due villette adiacenti, le quali sono rimaste fortunatamente illese. I residenti della zona, spaventati dal potente boato, hanno riferito di aver percepito l’esplosione fino a diversi chilometri di distanza, raggiungendo anche la Pontina.

i soccorsi e le indagini

Immediatamente dopo l’accaduto, due squadre di vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Aprilia e dal comando provinciale di Latina sono giunte sul posto. Sotto la direzione del comandante Piergiacomo Cancelliere, i soccorritori hanno lavorato incessantemente per spegnere le fiamme e garantire la sicurezza dell’area circostante.

All’evento si sono uniti gli agenti della polizia locale di Aprilia e i carabinieri del reparto territoriale, guidati dal tenente colonnello Paolo Guida, oltre al pubblico ministero di turno della Procura di Latina. L’area è stata messa sotto sequestro per permettere ai tecnici dei vigili del fuoco e al nucleo rilievi dei carabinieri di condurre indagini approfondite e stabilire le cause precise dell’incidente.

aprilia sotto shock

La devastante tragedia ha segnato profondamente i residenti di Aprilia, che si uniscono nel dolore alla famiglia Raffa. La forza dell’esplosione, l’impatto tragico e la perdita di due vite, inclusa quella di una giovane ragazza, costituiscono una ferita aperta per l’intera comunità.

In attesa di risposte definitive sulle circostanze dell’esplosione, resta forte il sentimento di lutto per una tragedia che, in pochi istanti, ha cambiato la vita di una famiglia e dell’intera città di Aprilia.