- Home
- Spettacoli
La partecipazione di Tony Effe al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma ha sollevato polemiche che hanno coinvolto diverse figure politiche e artisti di spicco. L’intervento del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha aperto un dibattito su temi delicati legati ai testi delle canzoni del rapper.
16 dicembre 2024 | 15.12
LETTURA: 1 minuti
Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo, ha scelto di non commentare le controversie legate a Tony Effe, limitandosi a un semplice “No comment”. Questa scelta dimostra l’intento di Conti di mantenere il focus sull’organizzazione dell’evento musicale, evitando distrazioni dalle polemiche esterne.
Tony Effe escluse dal super show
Inizialmente, l’artista era stato annunciato per il concerto insieme ad altri due interpreti, Mara Sattei e Mahmood. Dopo le pressioni ricevute, Gualtieri ha confermato che Tony Effe non parteciperà più, sostituito da due nuovi artisti.
Le polemiche sono state alimentate dalla critica dei testi delle sue canzoni, ritenuti da alcuni esponenti politici, anche del stesso Partito Democratico, offensivi nei confronti delle donne.
Di seguito, le personalità coinvolte:
- Carlo Conti
- Roberto Gualtieri
- Tony Effe
- Mara Sattei
- Mahmood
Il caso di Tony Effe rimane un tema di discussione e attenzione, soprattutto in vista del Festival di Sanremo, dove è tra i 30 big selezionati.