Vasco Rossi si scaglia contro il codice della strada: Arrestati per una canna? Scopri di più!

  • Home
  • Cronaca

Il noto rocker Vasco Rossi ha espresso le sue opinioni riguardo al nuovo codice della strada che è entrato in vigore il 14 dicembre 2024. Utilizzando un tono ironico sui social, Rossi si rivolge ai giovani per evidenziare le nuove restrizioni volute dal governo.

Vasco Rossi e Matteo Salvini
Vasco Rossi e Matteo Salvini

14 dicembre 2024 | 17.07

LETTURA: 2 minuti

Vasco Rossi critica il nuovo codice della strada, entrato in vigore in data odierna. Sul proprio profilo Instagram, il cantante ha dichiarato: “Ragazzi, il ministro Salvini, in questo 14 dicembre, ha fatto in modo che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati, potete essere arrestati e perderete la patente per tre anni. Questa è la decisione per il vostro bene, naturalmente”.

Matteo Salvini ha risposto alle polemiche spiegando, sempre tramite i social, le novità introdotte. Secondo il ministro delle Infrastrutture, il nuovo Codice della Strada ha come scopo principale “salvare vite”, e non fare multe. “Le prime multe spero siano poche”, ha affermato a margine di un evento a Milano. Ha sottolineato che le regole sono state pensate per ridurre morti, feriti e incidenti, per educare i cittadini su temi come la guida sotto l’effetto di alcol e droghe.

Salvini ha anche messo in evidenza che ogni anno in Italia ci sono oltre tremila morti sulle strade, e ha indicato il telefonino come la causa principale di questi incidenti. In merito alle nuove normative riguardanti i monopattini elettrici, che ora richiedono targa, assicurazione e casco, il ministro ha affermato che le amministrazioni dovranno adattarsi a queste regole per evitare ulteriori tragedie, richiamando l’attenzione sugli incidenti già avvenuti, che hanno portato a 300 incidenti e 18 morti nell’ultimo anno.

Tag

Vedi anche