Udinese-Napoli 1-3: Rimonta Spettacolare degli Azzurri, Conte Insegue l’Atalanta

napoli supera udinese in rimonta

Il club partenopeo ha ottenuto una significativa vittoria in rimonta contro l’Udinese durante la sedicesima giornata di campionato di Serie A, disputata al ‘Bluenergy Stadium’ di Udine. Questo match si è rivelato cruciale per la lotta ai vertici della classifica, mostrando la resilienza degli azzurri.

sviluppo del match

La partita ha avuto un avvio complesso per il Napoli, che si è trovato in svantaggio già al 22′ grazie a un gol di Thauvin, attaccante dell’Udinese. La svolta per gli ospiti è arrivata nella ripresa, precisamente al 50′, quando Lukaku ha pareggiato i conti. La situazione si è ulteriormente complicata per i bianconeri friulani, che hanno visto Giannetti segnare un’autorete al 76′, portando il Napoli in vantaggio. Infine, Anguissa ha chiuso il match con un ulteriore gol all’81’, fissando il risultato sul 3-1.

classifica attuale

Con questa affermazione, il Napoli si posiziona al secondo posto della classifica con 35 punti, a soli due punti di distanza dall’Atalanta, attualmente capolista. Al contrario, l’Udinese rimane ferma a quota 20 punti, occupando la nona posizione.

giocatori chiave

I protagonisti dell’incontro sono stati:

  • Romelu Lukaku
  • Florian Thauvin
  • Giannetti (autogol)
  • Anguissa