Scoppia la Polemica: Le Dichiarazioni di Delmastro sugli Sgomberi degli Occupanti Abusivi

  • Home
  • Politica

Un acceso dibattito si è sviluppato oggi riguardo alle dichiarazioni effettuate dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, in merito alle occupazioni abusive e ai ladri di case. Le sue parole hanno suscitatole critiche dell’opposizione, che ha evidenziato il linguaggio ritenuto inadeguato da una figura che rappresenta le Istituzioni.

Durante l’incontro, Delmastro ha sottolineato la sua visione riguardo alla legge sulla sicurezza, affermando che desidera difendere i diritti di anziani e cittadini onesti. Ha affermato: “Vogliamo proteggere il legittimo proprietario della casa”, esprimendo preoccupazione per le persone che potrebbero perdere la propria abitazione durante una lunga degenza. L’intervento si è concluso con un’asserzione provocatoria: “Ritengo che la difesa dei legittimi proprietari non possa essere considerata liberticida”.

Le reazioni dell’opposizione non si sono fatte attendere. Marco Grimaldi, vicepresidente di Avs alla Camera, ha dichiarato che “in un Paese normale un sottosegretario come Delmastro starebbe preparando gli scatoloni”, criticando il suo utilizzo di un linguaggio volgare. Anche la senatrice Enza Rando, del Partito Democratico, ha sottolineato che le parole di Delmastro siano inaccettabili, sollecitando una maggiore responsabilità da parte di chi riveste ruoli istituzionali.

  • Andrea Delmastro – Sottosegretario alla Giustizia
  • Marco Grimaldi – Vicepresidente di Avs
  • Enza Rando – Responsabile Legalità del Partito Democratico