maltempo a roma: conseguenze e incidenti
Una forte tempesta si è abbattuta su Roma nelle ultime ore, causando significativi disagi nella capitale. L’incessante pioggia ha portato a numerosi allagamenti e ha contribuito a incidenti stradali, alcuni dei quali hanno provocato feriti. A complicare ulteriormente la situazione il sciopero dei mezzi pubblici indetto proprio per oggi, 13 dicembre, che ha generato un traffico già congestionato.
zone critiche e disagi al traffico
Le aree maggiormente colpite includono importanti snodi di circolazione come San Giovanni, Porta Maggiore, via Prenestina e Lungotevere. Di fronte a queste problematiche, tutte le pattuglie della polizia locale sono state mobilitate per gestire la viabilità e tentare di riportare ordine nel caos causato dal maltempo.
semafori non funzionanti e ingorghi
La situazione del traffico è ulteriormente aggravata dalla guasti ai semafori, come verificatosi nella zona del Colosseo. Inoltre, lunghe code di automobili si sono formate nei tentativi di uscire dalla città, in particolare nell’area che comprende Aurelia, Aurelia Antica e la Circonvallazione Gianicolense.
- Maltempo a Roma
- Allagamenti
- Incidenti stradali
- Sciopero mezzi pubblici
- Pattuglie polizia locale
- Semi della viabilità
- Zone critiche del traffico