iscrizioni aperte per il ferrari tribute 1000 miglia
A partire da oggi, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sedicesima edizione del Ferrari Tribute 1000 Miglia. Questa competizione di regolarità, dedicata esclusivamente ai veicoli del prestigioso marchio Ferrari, riprende l’eredità storica della 1000 Miglia, che si svolge dal 2010 come evento parallelo alla celebre gara automobilistica. Il percorso di quest’anno è stato concepito per richiamare le prime dodici edizioni della gara di velocità, svoltesi tra il 1927 e il 1957.
il percorso della gara
La partenza avverrà da Desenzano, da dove le vetture si dirigeranno verso Sirmione, Verona, Bovolone e Ferrara, con conclusione della prima tappa a San Lazzaro di Savena, nei pressi di Bologna. Durante il secondo giorno, i partecipanti affronteranno i storici Passi della Raticosa e Futa, passando per Prato e Siena, per raggiungere Roma. La terza tappa proseguirà verso Orvieto, Foiano della Chiana, Arezzo, San Sepolcro e San Marino, terminando a Forlì. Il percorso culminerà con il passaggio da Livorno, dove i concorrenti si fermeranno presso l’Accademia Navale della Marina Militare, prima di dirigersi verso Salsomaggiore, ultimo traguardo di tappa.
dettagli importanti sull’iscrizione
La gara si concluderà con la quinta e ultima mattinata di competizione, che coprirà un totale di 1900 chilometri. Le vetture del Cavallino Rampante saranno accolte da un folto pubblico al termine della competizione, in Viale Venezia. È fondamentale sottolineare che il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per le ore 16:00 (ora italiana) di mercoledì 12 Febbraio 2025. Le conferme di accettazione verranno comunicate entro il 4 marzo. Saranno ammesse fino a 120 Ferrari, di cui un massimo di 35 modelli storici costruiti dal 1958, mentre le restanti rappresenteranno i più recenti ed esclusivi veicoli della casa automobilistica di Maranello.
- Desenzano
- Sirmione
- Verona
- Bovolone
- Ferrara
- San Lazzaro di Savena
- Prato
- Siena
- Roma
- Orvieto
- Foiano della Chiana
- Arezzo
- San Sepolcro
- San Marino
- Forlì
- Livorno
- Salsomaggiore