Il caso di Guillermo Mariotto sta suscitando un’ampia discussione nel panorama televisivo italiano. Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle, ha recentemente deciso di commentare la situazione in cui è coinvolto il giudice del programma, noto per il suo sorprendente abbandono dello studio durante una diretta di due settimane fa e per le conseguenti accuse di comportamento inadeguato.
l’abbandono della trasmissione e la reazione della conduttrice
La conduttrice ha confessato di essere rimasta sbalordita dall’improvvisa uscita di Mariotto: “Pensavo si fosse sentito male o che gli fosse accaduto un grosso problema familiare”, ha dichiarato. Nonostante il legame affettivo con il giudice, Milly Carlucci ha riconosciuto la gravità dell’accaduto, affermando: “L’episodio è serio: ha lasciato un programma di grande importanza su Rai1, non una semplice festa di compleanno”.
il futuro incerto a ballando con le stelle
La partecipazione di Mariotto alla semifinale prevista per il 14 dicembre è incerta. La conduttrice ha espresso l’urgenza di un confronto con i dirigenti Rai: “Spero non ci siano ulteriori sviluppi negativi, ma è necessario discutere con la Rai, che ha un codice di condotta rigoroso. Guillermo, che non ho ancora contattato, dovrà fornire delle spiegazioni e spero che possa fare chiarezza”. Inoltre, Carlucci ha sottolineato che è fondamentale mantenere una certa condotta davanti al pubblico.
la smentita delle accuse e la difesa di milly
In relazione alle accuse rivolte a Mariotto, riguardanti un comportamento indebito nei confronti di un ballerino durante le riprese di un video con Amanda Lear, la conduttrice ha sostenuto con fermezza il suo giudice: “Era evidente che avesse solo perso l’equilibrio, non c’è da scherzare”. A conferma di questo, il ballerino Simone Iannuzzi ha negato qualsiasi atto inappropriato, affermando di aver riso quando ha visto il video incriminato.
La situazione si è complicata ulteriormente con la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, durante la quale Mariotto ha reagito in modo piuttosto aggressivo. Milly Carlucci ha tentato di giustificare questo comportamento: “Tornava da un lungo viaggio in Arabia e aveva molto stress. Striscia è una trasmissione che tutti noi apprezziamo, ben venga la satira”.
Il legame tra la conduttrice e il giudice appare attualmente teso, come evidenziato dalla frase finale di Milly: “Caro Guillermo, visto che mi chiami la tua seconda mamma, perché non mi hai ancora contattata? Forse ha paura di ricevere rimproveri”. Un messaggio di affetto misto a preoccupazione per una vicenda che necessita di chiarimenti tempestivi prima della semifinale del programma.