Lindsey Vonn al Ritorno: Qualificata alla Coppa del Mondo di Sci – Mai Smesso Davvero

  • Home
  • Sport

La sciatrice statunitense, Lindsey Vonn, ha annunciato il suo ritorno alle competizioni dopo un lungo periodo di assenza, rivelando di essersi qualificata per la prossima Coppa del Mondo.

10 dicembre 2024 | 19.15

LETTURA: 4 minuti

Il ritorno di Lindsey Vonn

L’indimenticabile campionessa ha espresso la sua emozione riguardo alla qualificazione per le gare che si svolgeranno il 21 e 22 dicembre a Sankt Moritz. “Bene, mi sono ufficialmente qualificata per la Coppa del mondo. Le gare di questo fine settimana sono state molto divertenti e hanno rappresentato una grande opportunità di allenamento”, ha affermato Vonn tramite un post su Instagram. La sciatrice ha sottolineato la necessità di continuare a lavorare, ma ha visto questo come un importante passo nella sua carriera.

Il percorso di recupero

Dopo un ritiro durato quasi sei anni e in seguito alla vittoria di 82 eventi di Coppa del Mondo, Vonn ha dichiarato: “Essendo all’inizio con i miei compagni di squadra, mi è sembrato di non aver mai smesso di gareggiare, ma devo mantenere tutto in prospettiva. Ho subito una sostituzione parziale del ginocchio solo pochi mesi fa e non mi alleno né gareggio da quasi 6 anni. Passo dopo passo, sto diventando più forte e riconquistando la mia forma”.

Un ringraziamento particolare

Vonn ha voluto ringraziare il suo entourage: “Il supporto di famiglia, amici, allenatori, partner, fan e compagni di squadra è stato fondamentale in questo viaggio. Grazie a tutti coloro che credono nell’impossibile con me! Non avrei potuto farcela senza di voi! Passiamo al prossimo passo, divertiamoci!”, ha concluso la sciatrice.

Tag

Vedi anche

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L I N D S E Y • V O N N (@lindseyvonn)