Incendio Devastante a Malibu: California in Fiamme, Migliaia di Sfollati

  • Home
  • Internazionale
  • Esteri

Un grave incendio boschivo sta interessando l’area di Malibu Canyon in California, costringendo migliaia di persone ad evacuare. Tra i residenti colpiti vi è l’attore Dick Van Dyke, celebre per il suo ruolo in Mary Poppins, che si prepara a compiere 99 anni.

10 dicembre 2024 | 23.34

LETTURA: 1 minuti

Le autorità hanno avviato l’evacuazione dei residenti a causa del Franklin Fire, che ha devastato oltre 2.700 acri. Circa 700 vigili del fuoco stanno combattendo contro le fiamme, affiancati da ulteriori 300 uomini in arrivo per cercare di controllare la situazione. Nonostante la distruzione di alcune abitazioni, finora non sono stati riportati né feriti né decessi, come confermato dal capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, durante una conferenza stampa.

Migliaia di cittadini della California meridionale sono stati invitati a evacuare. Attualmente, oltre 8.100 case e altre strutture risultano minacciate. Questo evento è ulteriormente complicato dai forti venti di Santa Ana, noti per la loro intensità, che superano le 40 miglia orarie.

Tag

Vedi anche