La creazione della nuova serie televisiva basata sull’universo di Harry Potter si arricchisce di voci riguardanti il casting per i personaggi principali. Con il processo di selezione aperto a un vasto pubblico di talenti, compresi attori affermati, il futuro della saga è sotto i riflettori.
casting e attori potenziali
Le audizioni attirano migliaia di giovani aspiranti attori per i ruoli di Harry, Hermione e Ron, mentre Warner Bros è alla ricerca di interpreti per i personaggi adulti. L’intenzione produttiva è quella di creare un cast inclusivo, dove fattori come l’orientamento sessuale, l’etnia e l’identità di genere non influenzeranno le scelte, pur mantenendo l’età dei personaggi in linea con i libri originali.
professore silente
Per il ruolo del professor Silente, preside di Hogwarts, i nomi più discussi includono Mark Rylance, vincitore di un premio Oscar e con un’ampia carriera teatrale, e Mark Strong, noto per ruoli in film di grande successo.
professore piton
Il personaggio di Severus Piton, già interpretato da Alan Rickman, potrebbe essere assegnato a Paapa Essiedu, attore di successo in vari progetti televisivi.
lord voldemort e rubeus hagrid
Per il ruolo di Lord Voldemort, Cillian Murphy è indicato come uno dei principali candidati, mentre Brett Goldstein è visto come il possibile nuovo Hagrid.
minerva mcgranitt
Infine, per il ruolo di Minerva McGranitt, Sharon Horgan è tra le candidate, insieme a Rachel Weisz, il cui coinvolgimento resta incerto.
giovani attori in audizione
I produttori Mark Mylod e Francesca Gardiner stanno esaminando le audizioni effettuate da circa 30.000 bambini in Gran Bretagna per i ruoli principali di Harry Potter e i suoi amici.
riprese e ambientazione
Le riprese della serie cominceranno nell’estate del 2025 e saranno realizzate negli storici Warner Bros. Studios Leavesden, dove anche i film originali sono stati girati. La serie seguirà a grandi linee lo stesso stile visivo dei film, includendo nuovi ambienti di Hogwarts.