Uomo Arrestato in Pennsylvania: Possedeva l’Arma dell’Omicidio Thompson?

  • Home
  • Internazionale
  • Esteri

Notizie recenti suggeriscono un possibile progresso nelle indagini riguardanti l’assassinio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson. Un individuo è stato arrestato ad Altoona, in Pennsylvania.

09 dicembre 2024 | 19.02

LETTURA: 2 minuti

Un uomo, un giovane di 26 anni secondo quanto riportato dalla Cnn, è stato catturato in Pennsylvania mentre era in possesso di una pistola riconducibile all’arma utilizzata nel delitto di mercoledì scorso a New York. Il dipendente di un fast food ha contattato la polizia, collegando l’individuo alle immagini del presunto killer di Thompson.

Il fermato, trovato con documenti falsi, possedeva anche un testo di due pagine che conteneva critiche verso le compagnie assicurative, sostenendo in sostanza che la violenza era ‘la risposta giusta’. Si è spacciato per Marc Rosario, un nome già utilizzato dal sospetto assalitore che sarebbe arrivato a New York in autobus a fine novembre.

l’omicidio

Thompson ha perso la vita davanti al New York Hilton Midtown, distante circa 450 chilometri da Altoona. L’attacco è avvenuto alle 6:45 del mattino per mano di un aggressore mascherato che lo colpì da dietro. Le immagini di sorveglianza hanno mostrato il sospetto fuggire a piedi e successivamente in bicicletta verso Central Park. L’ultimo avvistamento lo colloca in un deposito di autobus a Upper Manhattan, secondo le autorità locali.

Tag

Vedi anche