Ritorno Trionfante: Sofia Goggia in Gran Forma e Pronta a Conquistare le Piste

  • Home
  • Sport

Il rientro di una delle più forti sciatrice italiane è al centro dell’attenzione. Sofia Goggia ha fornito aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche dopo un recente infortunio.

09 dicembre 2024 | 18.17

LETTURA: 2 minuti

Sofia Goggia è tornata in gara a pochi giorni dal suo rientro in Coppa del Mondo, in occasione della discesa di Beaver Creek. L’atleta ha dichiarato: “Le condizioni del mio piede sono buone. Nonostante un rientro un po’ arrugginito, ho potuto esprimermi bene. Abbiamo svolto ottime sessioni di SuperG e discesa libera, mantenendo la confidenza con la velocità. Pensavo di avere un po’ di timore nelle curve ad alta velocità, ma mi sono approcciata agli allenamenti come se non fosse successo niente. Questo è stato possibile perché il piede sta davvero bene e non mi ha creato problemi”.

“Il segreto è stato un raduno riuscito a Copper Mountain, un’esperienza fondamentale per la velocità”, ha continuato la sciatrice originaria di Bergamo durante una videoconferenza con i giornalisti. “Il lavoro svolto qui è di alta qualità. Durante i lunghi giri, ho cominciato a sbloccarmi. Partiremo con la velocità e gennaio segnerà il nostro ritorno anche nelle gare di gigante”.

Sofia ha anche condiviso una riflessione legata alla sua squadra del cuore, l’Atalanta, attualmente capolista della Serie A: “L’Atalanta è una delle società più solide della Serie A, senza debiti. Ha ottenuto profitti, a differenza di altre, e complimenti a Percassi. Sognare lo scudetto è lecito, nove vittorie di fila sono un grande traguardo. Molti giocatori dell’Atalanta ritengono che Gasperini sia il migliore allenatore del mondo, poiché sa estrarre il massimo da ciascun giocatore, proprio come un direttore d’orchestra”.

Tag

Vedi anche