Prosegue il percorso positivo della Fiorentina nel campionato di Serie A, con una prestazione convincente contro il Cagliari. La vittoria consente alla squadra di Palladino di mantenere alta la competitività, avvicinandosi alle prime posizioni della classifica.
Il match
La Fiorentina si è imposta con un risultato di 1-0 grazie alla rete di Cataldi al 24′ del primo tempo. Il giocatore numero 32, ricevendo il passaggio da Beltran, ha colpito il pallone al limite dell’area, indirizzandolo verso l’incrocio dei pali, dove Sherri non è riuscito a intervenire. Prima del gol, si sono registrate due occasioni per ciascuna squadra. All’8′, Dodo ha cercato la conclusione, mentre all’11′, il Cagliari ha sfiorato il vantaggio con Piccoli, il cui tiro è stato respinto da De Gea.
Secondo Tempo
Nella ripresa, la Fiorentina ha controllato il gioco, cercando di colpire in contropiede. Ikonè ha impegnato Sherri in due occasioni, mentre il Cagliari ha tentato di pareggiare. Il momento critico è avvenuto al 56′, quando Mina ha staccato di testa, ma ha concluso alto. Anche il tentativo di Gaetano al 73′ si è rivelato impreciso. Infine, la Fiorentina ha difeso il vantaggio, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica, rispondendo così alle vittorie di Atalanta e Inter.
Risultato e Classifica
Con questi tre punti, la Fiorentina raggiunge un totale di 31 punti e si colloca al terzo posto in classifica, mentre il Cagliari rimane fermo a 14 punti.
Giocatori coinvolti nella partita
- Palladino (Allenatore)
- Cataldi
- Beltran
- Dodo
- Sherri (Portiere Cagliari)
- De Gea
- Mina
- Piccoli
- Ikonè
- Gaetano