Esplosione a L’Aja: La Polizia Cerca Testimoni, Collabora per Fare Giustizia!

Una violenta esplosione ha colpito un condominio all’Aja, provocando un tragico bilancio di almeno cinque vittime. Le operazioni di soccorso sono in corso da ieri mattina e si stanno intensificando nella ricerca di eventuali dispersi.

08 dicembre 2024 | 09.30

LETTURA: 1 minuti

Le autorità hanno confermato che sono almeno cinque le vittime estratte dalle macerie, conseguenza di una esplosione che ha preceduto il crollo dell’edificio. Gli sforzi dei soccorritori proseguono senza sosta, con il bilancio che potrebbe aggravarsi.

Secondo le ultime dichiarazioni del corpo dei vigili del fuoco, “un quinto corpo senza vita è stato recuperato dalle macerie”, aumentando così il numero delle persone coinvolte a un totale di dieci, di cui quattro sono state ricoverate in ospedale, mentre una quinta è stata assistita in loco. Tra i ricoverati, una persona è stata estratta dodici ore dopo il crollo.

Il sindaco Jan van Zanen ha espresso preoccupazione per la situazione, invitando alla cautela e riferendo che si sta preparando per il peggiore dei casi, vista la bassa probabilità di trovare ulteriori sopravvissuti. Tra i ricoverati, due versano in condizioni critiche, mentre gli altri due mostrano segni di ripresa.

La polizia ha lanciato un appello a eventuali testimoni, in particolare riguardo a un’auto vista allontanarsi rapidamente dal sito pochi minuti dopo l’esplosione, avvenuta alle 6.15 del mattino. L’edificio ospitava negozi al piano terra e cinque appartamenti ai piani superiori, generalmente abitati da persone anziane e famiglie con bambini.

Personalità coinvolte nella tragedia

  • Jan van Zanen – Sindaco dell’Aja
  • Vigili del fuoco locali
  • Polizia olandese