Caos M5S: Grillo sconfitto, Conte promette un inizio

La recente consultazione del Movimento 5 Stelle, svolta il 8 dicembre 2024, ha rivelato un significativo cambiamento nelle sue dinamiche. Con il 64,90% di partecipazione, il voto ha sancito l’eliminazione della figura del garante e ha approvato la modifica del simbolo del partito.

La consultazione, sostenuta da Beppe Grillo, ha visto la partecipazione di 58.029 membri, di cui l’80,56% ha votato a favore dell’eliminazione della figura del garante. Questo numero rappresenta circa 4.000 partecipanti in più rispetto alla prima votazione avvenuta tra il 21 e il 24 novembre.

La modifica del simbolo del M5S ha ottenuto un consenso dell’84,91%. In base a questa approvazione, il presidente potrà proporre variazioni, previa approvazione del Consiglio Nazionale e voto della base. Giuseppe Conte ha dichiarato di voler voltare pagina e di procedere con determinazione.

“Il Movimento 5 Stelle ha rinnovato il suo mandato con una partecipazione ancora più forte rispetto a due settimane fa,” ha affermato Conte, sottolineando l’importanza di un’onda di condivisione e supporto tra gli iscritti.

“Abbiamo una passione immensa e molte battaglie da affrontare insieme per cambiare il Paese,” ha aggiunto Conte, promettendo un incontro in diretta per rispondere alle domande della base.

Tag

Vedi anche