roma ritrova la vittoria all’olimpico
La squadra della Roma torna a festeggiare dopo un mese di digiuno, conquistando una significativa vittoria contro il Lecce. In questa partita, i giallorossi, guidati dall’allenatore Ranieri, riescono ad imporsi con un netto 4-1 tra le mura dell’Olimpico.
risultati della partita
La Roma apre le danze al 13′ con un gol di Saelemaekers, che realizza con un sinistro preciso. Il raddoppio arriva al 59′, grazie a un colpo di testa di Mancini. Al 66′ è Pisilli a segnare con un destro di prima intenzione, seguito dall’ultimo gol della Roma, messo a segno da Kone all’86’, con un destro in scivolata. Il Lecce, però, riesce a trovare il pareggio momentaneo al 40′, grazie a un calcio di rigore trasformato da Krstovic. Nel finale della partita, i salentini colpiscono con Berisha un palo clamoroso.
implicazioni in classifica
Con questo successo, la Roma conquista 16 punti in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione e raggiungendo il Torino e l’Empoli. D’altra parte, il Lecce resta fermo a 13 punti, riflettendo sulle difficoltà incontrate durante la partita.
numeri chiave della partita
- 1 gol di Saelemaekers al 13′
- 1 gol di Mancini al 59′
- 1 gol di Pisilli al 66′
- 1 gol di Kone al 86′
- 1 gol di Krstovic (rigore) al 40′
- 1 palo colpito da Berisha nel finale